Siamo una Società nata dallo spirito imprenditoriale di professionisti operanti da anni nel settore informatico, con il desiderio di fornire alle aziende Nostre clienti soluzioni operative funzionali e semplici, oltre ad un’alta qualità del servizio, garantita da personale certificato.

Offriamo servizi che riguardano il più ampio panorama del settore informatico, tra cui: Analisi e Consulenza su sistemi Informatici: studi di fattibilità, progettazione nuovi sistemi e upgrade su sistemi esistenti, applicazione nuove tecnologie, Internet.

Sviluppo applicativi Java integrati con Sistema Informativo Aziendale, configurazione servizi di repliche, protezione antispamming, attivazione antivirus centralizzata, configurazione servizi di posta interna e via WEB.

Networking e Internetworking: configurazione e assistenza su Router e Switch, analisi del traffico di rete e monitor degli accessi, segnalazioni e alerts per anomalie di apparati hardware e violazione alla sicurezza, segnalazioni anomalie tramite e-mail, messaggistica SNMP e messaggi cellulari SMS, console remota per la gestione e l’archiviazione dei log, connessioni reti LAN/WAN – VPN – xDSL – X25 – ATM – Framerelay, sicurezza su VPN ed Encryption.

Sicurezza delle Informazioni e Certificazione secondo la Norma BS 7799.  

Assistenza sistemistica Windows, Linux, Unix: installazione, configurazione e aggiornamento Sistemi Operativi, Installazione e addestramento prodotti programma, configurazione server e impostazione servizi (DNS, DHCP, IIS, …), impostazione sicurezza accesso clients con gestione policy, configurazione Terminal Server (Citrix, VmWare, PROXMOX).

Cloud: Amazon, IBM, Azure, Fastweb.

Il settore della sicurezza informatica in ambito istituzionale, industriale e privato è in crescita, seppur al di sotto degli standard europei, ed è di forte attualità. Ne è un esempio l’estensione sul territorio nazionale dei sistemi di video-sorveglianza. Il ruolo delle tecnologie di informazione nel miglioramento della qualità di vita è un dato di fatto che rende evidente il rischio competitività per l’Italia, in grande ritardo nella diffusione e nella applicazione di queste tecnologie (tratto da: C.M. Guerci, Politiche e strategie tecnologiche per la sicurezza del territorio e la gestione delle emergenze, ForumPA 2007, Roma).

Di qui la necessità di fornire soluzioni a contrasto delle intrusioni informatiche e della messa in sicurezza dei dati digitali e la loro quotidiana copia di salvataggio.

ByteBox nasce quindi dall’idea di offrire un servizio che rispetti alti standard di sicurezza informatica e logistica, sia per la connettività tramite Internet che la custodia dei dati digitali (know-how aziendale, dati relativi alla contabilità, al personale, informazioni tecniche), trasferendo la localizzazione e/o la copia dei dati dalle aziende al Cloud ByteBox in formato compresso e crittografato.

Share on: